L’Hotel Terme “Mamma Margherita” situato a Monteortone di Teolo (PD) è stato costruito ed inaugurato nel 1956. Non ha alle spalle una lunga storia come l’Hotel “San Marco” distante circa 200 metri, ma edificato a Monteorone di Abano Terme (PD).
Entrambe le strutture fanno parte di una S.r.l. di nome ATESINA SAN MARCO e sono gestite dalla Società Salesiana di San Giovanni Bosco, la quale ha come scopo l’educazione della gioventù. Ora ti domanderai: cosa c’entrano le cure fango-termali ed inalatorie con i giovani? Il fondatore Don Bosco usava ogni mezzo per venire incontro alle necessità ed aiutare la crescita dei ragazzi, come l’istruzione, la formazione, la socializzazione e la religione per farne “onesti cittadini e buoni cristiani”. Perciò l’attività alberghiera può essere intesa come un mezzo indiretto per l’educazione della gioventù.
La parola “MAMMA” richiama la gestione familiare, mentre “MARGHERITA” Occhiena è stata la madre di San Giovanni Bosco.
A tal proposito il 23 ottobre 2006 la Santa Sede ha dichiarato Venerabile “Mamma Margherita”: il riconoscimento dell’eroicità delle sue virtù rappresenta un grande passo verso la santità di questa grande educatrice e prima maestra di vita cristiana del figlio Giovannino.SCOPRI TUTTO SU "MARGHERITA OCCHINEA"
Benvenuto all’Hotel mamma Margherita. Come possiamo esserti utili?